Web Marketing

Con il termine web marketing si intende l'insieme delle attività atte a migliorare e a diffondere il brand di un'azienda, utilizzando il canale internet per garantirne la visibilità.

Una volta compiuto il primo e fondamentale passo che consiste nello sviluppo e nella messa online del tuo sito web, vi sono, quindi, numerose attività che possono essere svolte per promuoverlo, quali:

  • Ottimizzazione e posizionamento;
  • Campagne AdWords;
  • Email marketing;
  • Comunicati stampa;
  • Link building
  • Inserimento in directory;
  • Social marketing
  • e tanto altro.

Ottimizzazione e Posizionamento (SEO)

Il termine “posizionamento” riferito al settore internet riguarda i motori di ricerca (Google, Yahoo, Virgilio, Altavista, MNS, Excite, ecc.) ed indica la posizione di un determinato sito web all´interno di una ricerca compiuta su un motore con una determinata parola chiave.
Più il sito uscirà fra i primi risultati della ricerca, più il posizionamento sarà ottimizzato ed il sito avrà visibilità ed un elevato numero di visitatori.
Supponiamo per esempio che Tu abbia un negozio di ferramenta a Pavia; un utente per trovarti effettuerà una ricerca di questo tipo: “ferramenta pavia”.
Dobbiamo però sapere che, secondo le statistiche, circa l´85% degli utenti legge solo i primi 20 risultati di una ricerca, il che ci fa subito capire l´importanza di raggiungere le prime posizioni nelle graduatorie dei motori di ricerca.
Se il Tuo sito non compare nei primi risultati non disperare; esistono diverse strategie di search marketing, che dopo un´attenta analisi sapremo consigliarti, attraverso le quali sarà possibile portare il Tuo sito in testa alla classifica di ricerca.

VAI AI SERVIZI DI OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO

Campagne Pay per Click

Una campagna pay per click è un mezzo molto efficace e diffuso in rete di forma pubblicitaria.
Consiste nel far comparire annunci in forma di testo, annunci illustrati o video nei risultati dei motori di ricerca con una parola chiave specifica oppure in siti tematici di qualità.
L'inserzionista che espone il proprio annuncio pagherà ogni qualvolta un utente vi cliccherà sopra, quindi solamente ad ogni click effettivamente ricevuto.
L'inserzionista potrà segliere la destinazione dell´utente che ha cliccato il Suo annuncio inserendo un link al Suo sito oppure ad una pagina creata su misura per la campagna (landing page).
L'investimento dipende dall'inserzionista che può fissare un budget giornaliero ed ottimizzare la campagna in modo che il suo annuncio venga pubblicizzato solo durante le ricerca con le parole chiave da lui scelte; pagherà comunque solo in caso un utente clicchi sul suo annuncio.
Il migliore programma a livello mondiale per gestire una campagna pay par click è sicuramente Google AdWords.

VAI AI SERVIZI DI CAMPAGNE ADWORDS