Area riservata

Che cos'è un'area riservata?

Un'area riservata è uno spazio "nascosto" all'interno del Tuo sito web, cui possono accedere solo gli utenti da Te selezionati, ad esempio gli utenti registrati.

Puoi fare tutto ciò creando un sistema di pagine con autorizzazioni ad hoc, che saranno visibili solo dagli utenti che si sono registrati presso il sito, creando un account ed accendendo con la password all'uopo creata.

La registrazione più avvenire in diversi modi:

1) il profilo dell'utente più essere creato dall'amministratore, che invierà le credenziali di accesso alla persona interessata;

2) può essere chiesto all'utente, il quale tenta di accedere al contenuto dell'area riservata, di effettuare preliminarmente la registrazione inserendo i propri dati e scegliendo una password. In quest'ultimo caso l'amministratore può optare perchè l'account della persona che si è registrata venga immediatamente attivato oppure richiedere di essere avvisato via email della richiesta di registrazione e attivarlo manualmente.

Area riservata Globale

Come funziona

In questa soluzione viene realizzata un'area, composta da una o più pagine a seconda delle esigenze, cui potrà accedere solo un gruppo selezionato di utenti.

I contenuti caricati nell'area riservata (file, immagini, video, ecc...) saranno visibili, ed eventualmente scaricabili, solo dagli utenti in possesso delle credenziali richieste.

Ad esempio, così facendo permetterai solo a coloro che hanno effettuato la registrazione di visualizzare il listino prezzi dei tuoi prodotti o le tue realizzazioni più creative.

Area riservata Individuale

Come funziona

Ove il cliente opti per questo tipo di soluzione si può fare in modo che ogni utente abbia un proprio ed esclusivo spazio sul sito web, un'area cui solo un utente in particolare può accedere, visualizzando i contenuti e i documenti in essa caricati.

Quest'ultima funzione, ad esempio, è indispensabile se si vogliono inserire in questa area documenti riservati (referti, atti legali,...), che non possono e non devono essere divulgati ad altri se non al diretto interessato.

My Files

BASE315 ha sviluppato per i propri clienti un'area riservata ad hoc, per andare incontro alle esigenze e alle richieste che di volta in volta facevano pervenire.
My Files ti permette di creare sul tuo sito web un’area riservata per ciascun utente, ove poter facilmente caricare i documenti a quest'ultimo riservati.
Ciò che la differenzia dall'area riservata Base è, innanzitutto, la maggiore facilità di gestione. Ti insegneremo in pochissimo tempo ad utilizzarla e sarai in grado, autonomamente, di caricare i documenti nello spazio dedicato ai singoli utenti e di rimuoverli con la massima semplicità.
Inoltre, ogni volta che caricherai un file verrà automaticamente inoltrata una email alla persona interessata, che la informerà che un nuovo documento è a disposizione nella sua area riservata.