E-commerce I Work

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L'E-commerce I Work nasce dall'unione di altri due prodotti della nostra gamma: il sito web I Work e l'E-commerce tradizionale. Così come per il sito web "I work", l'E-commerce I Work è stato pensato per coloro che vogliono crearsi l'E-commerce autonomamente,ì ma che, al tempo stesso, hanno bisogno di qualche suggerimento per il suo corretto sviluppo. Anche in questo caso BASE315 si occuperà della messa online del sito web senza i contenuti, che verranno inseriti direttamente dal cliente. In più ci occuperemo noi di predisporre: il filtro di ricerca prodotti; il carrello virtuale necessario per le operazioni di acquisto; il servizio di registrazione cliente; 1 categoria prodotto e 1 prodotto che serviranno da esempio. Incluse nel pacchetto ci sono 10 ore di formazione per comprendere il funzionamento del software. Imparerai a creare pagine, inserire testi, immagini, link e video, modificare colorazioni ed elementi a tuo piacimento. Inoltre, se dovessi essere in difficoltà e avessi terminato le ore di consulenza incluse nel pacchetto, potrai sempre acquistarne altre, anche singolarmente, ed usufruire ulteriormente dell'ausilio di un esperto. Con un investimento iniziale molto limitato potrai avere un E-commerce di alta qualità a costi limitati.

Categories: Accessories.

Realizzazione e-commerce: servizi inclusi

  1. Registrazione/Trasferimento Dominio 
  2. Spazio hosting per mantenimento annuale del sito
  3. Database MySQL da 500 mb;
  4. Email a dominio *
  5. Analisi preliminare
  6. installazione e setup ultima versione del gestionale sito (CMS);
  7. Selezione ed installazione tema grafico responsive
    Consulta la pagina Realizzazione di grafica per Web per maggiori info;
  8. installazione dell’applicazione e-commerce, del filtro ricerca prodotti e predisposizione di un carrello virtuale necessario per le operazioni di acquisto da parte dei clienti (il carrello è lo strumento che, in analogia al carrello della spesa, permette all’utente di selezionare i prodotti desiderati per poi presentarsi alla cassa per il pagamento. Gestire il carrello significa: riassumere le richieste effettuate dall’utente all’interno delle possibilità offerte dal catalogo, verificare il carrello ed eventualmente stornare/modificare gli items messi nello stesso ed avviare il processo di pagamento sulla base dei prodotti selezionati);
  9. servizio di registrazione cliente (gli utenti, per poter acquistare, dovranno registrarsi al sito, fornendo tutti i dati strettamente necessari alla spedizione e alla fatturazione. I dati verranno registrati in un database e saranno consultabili dal back office);
  10. impostazione prodotti da porre in primo piano in home page a scelta del cliente (ad esempio prodotti in promozione o ultime novità);
  11. strumenti condivisione social network (Facebook, Twitter, Google Plus, Youtube, Skype, Linked In);
  12. creazione di 1 categoria prodotto e di un prodotto di esempio;
  13. 10 ore di formazione per l’utilizzo del software, frazionabili in massimo 4 giorni a discrezione del cliente, verificata la disponibilità del webmaster. Ulteriori ore di formazione potranno essere acquistate separatamente in base al tariffario in vigore.
  14. Certificato HTTPS/SSL: canale di comunicazione criptato attraverso lo scambio di certificati in modo da garantire l’identità delle parti e la riservatezza dei dati.
  15. Informativa privacy e cookie

Funzionalità dell’e-commerce

Creazione dei prodotti

  • Creazione veloce di un prodotto
  • Configurazione di funzioni e  valori
  • Creazione pacchetti di prodotti
  • Fissazione di una quantità minima di acquisto per alcuni prodotti
  • Scelta del messaggio da mostrare per gli articoli esauriti

Gestione le scorte

  • Tracciamento l'inventario di ogni prodotto
  • Aggiunta dei fornitori e associazione ai prodotti
  • Aggiunta dei produttori
  • Panoramica dei produttori e dei fornitori utilizzando i filtri

Personalizzazione del negozio

  • Offerta di vari metodi di pagamento
  • Configurazione dei metodi di spedizione
  • Fissazione del prezzo dei metodi di spedizione offerti
  • Definizione delle dimensioni massime degli imballaggi

BASE315 si limiterà ad associare le forme di pagamento e spedizione scelte dal cliente al sito e-commerce realizzato, inserendo i dati forniti dal cliente stesso.

BASE315 non si assume responsabilità alcuna per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno relativo alle transazioni economiche, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. delle società selezionate per offrire i servizi suindicati. 

 

Gestione delle tasse

  • Configurazione delle tasse in base alla località
  • Applicazione delle tasse ai costi di spedizione e imballaggio

Gestione del negozio

  • Creazione di offerte speciali
  • Configurazione di i coupon
  • Scelta del metodo di sconto
  • Offerta della spedizione gratuita

Gestione gli ordini

  • Panoramica degli ordini
  • Modifica di un ordine su richiesta del cliente
  • Creazione di un workflow di stati per ordini e resi
  • Ricezione notifiche per i nuovi ordini
  • Stampa di buoni di consegna in PDF

Informazione ai tuoi clienti dello stato dei loro ordini

Gestione del database clienti

  • Gestione degli indirizzi dei clienti
  • Aggiunta di nuovi clienti o modifica delle informazioni relative a quelli esistenti
  • Creazione di gruppi di clienti
  • Gestione del servizio clienti
  • Ricezione di notifiche
  • Avvio di un processo di reso

Prodotti

  • Panoramica completa dei prodotti
  • Identificazione dei tuoi prodotti di maggior successo e mettili in evidenza nel tuo negozio
  • Dati sulle vendite
  • Panoramica di tutti i carrelli attivi con le statistiche corrispondenti

* Gli account di posta elettronica allacciati al dominio possono essere acquistati separatamente ai prezzi di listino in vigore e sono accessibili tramite pannello di amministrazione online

Material