Come richiedere assistenza

Le linee guida per richiedere assistenza a BASE315

Se necessiti di un nostro intervento per effettuare delle modifiche al tuo sito oppure per segnalarci un eventuale malfunzionamento puoi:

BASE315 garantisce anche un’assistenza da remoto. Per usufruire di questa assistenza devi scaricare Supremo, il nostro Software di assistenza remota. Una volta scaricato il programma sposta il file sul tuo desktop e poi clicca due volte sullo stesso. In questo modo si aprirà il programma; se ti viene richiesto di aggiornare Supremo conferma la richiesta e manda avanti la procedura. Quando l’aggiornamento sarà completato potremo collegarci sul tuo computer.

Tramite questo software potremo effettuare interventi di assistenza su pc, configurazione email, corsi di formazione web, gestione siti internet e molto altro ancora.

Come inviare richieste

Nel momento di invio di una richiesta di manutenzione cerca di essere il più preciso possibile in modo tale che chi riceve la richiesta di assistenza sappia subito dove e come effettuare l’intervento. In questo modo ci aiuterai ad agire tempestivamente e non dovremo contattarti per chiedere maggiori informazioni, risparmiando entrambi tempo prezioso! Questo porterà anche a un risparmio sui costi di intervento: minore è il tempo dell’operazione e, di conseguenza, minore è la diminuizione del tempo dalle vostre ore di assistenza.

Di seguito vi riportiamo alcuni consigli per una corretta richiesta di intervento:

  • nell’oggetto dell’email inserire la richiesta di intervento: un esempio potrebbe essere “Oggetto: richiesta di interventi a Nome del Sito“;
  • indicare l’URL della pagina da modificare: indicarci sempre il nome della pagina del sito in cui apportare la modifica con la rispettiva URL. Pensa che abbiamo tanti clienti e gestiamo siti da oltre 100 pagine. Di conseguenza a volte se l’intervento non lo fa chi ha creato il sito diventa difficile risalire al contenuto indicato;
  • indicare la sezione esatta della pagina: nel caso in cui la pagina sia lunga e composta da tanti contenuti, vi chiediamo di indicarci anche la sezione esatta in cui dobbiamo svolgere l’intervento. Potete anche allegarci uno screenshot della parte da modificare se lo ritenete opportuno ed esemplificativo. Per esempio, se si tratta di un blocco testuale, indicateci il titolo del paragrafo da modficare;
  • indicare il testo da cambiare: definire in modo chiaro qual è il testo che deve essere eliminato, oppure se deve essere sostituito con qualcos’altro, indicare esattamente le frasi da sistemare.
    Un esempio di email per la richiesta di modifica potrebbe essere:
    Pag. Servizi: eliminare la frase “Nel negozio troverete un vasto assortimento di vernici per carrozzeria già pronte in bombolette spray.” E sostituirla con la seguente “…”

Nel caso di ricezione di un messaggio di errore dal sito, riferiscicelo con precisione, inviandoci anche uno screenshot dello stesso (se non sai come fare lo screenshot di una pagina web da pc leggi il nostro articolo Come Fare lo screenshot di una pagina web).