Può capitare, per una serie di motivi, che l’amministratore di una pagina di Facebook si trovi nella condizione di nominare un’altra persona come amministratore al proprio posto o in aggiunta a sé stesso.
Spesso, ad esempio, piĂą una pagina riscuote successo piĂą amministrarla da soli diventa impegnativo e richiede un maggior dispendio di tempo.
Hai fretta? Salva questo articolo in PDF
Stanco di scorrere? Scarica gratis una versione PDF da leggere offline e condividere con i colleghi.
Ecco allora che diventa utile, se non indispensabile, l’intervento di qualcuno che, amministrando con te la pagina ti dia una mano e ti sgravi di parte del lavoro.
Rendere qualcuno amministratore è un’operazione molto semplice.
Ecco come procedere:
DA COMPUTER
1) Innanzitutto occorre collegarsi a Facebook ed andare sulla pagina in questione.
2) Dopo di ché, si deve cliccare in altro a destra sulla voce “IMPOSTAZIONI”; così facendo ti ritroverai nelle impostazioni generali della pagina.
3) A questo punto, su menu verticale a sinistra, clicca sulla voce “RUOLI DELLA PAGINA”.
4) Ti verrà richiesto di digitare il nome o l’indirizzo email della persona in questione e di selezionare nel menù a tendina sottostante il ruolo che tale persona deve avere rispetto alla pagina.
Nel nostro caso, seleziona la voce “amministratore”.
5) Una volta scelto il ruolo di amministratore ti apparirĂ questo avviso.
6) Dopo aver cliccato “SALVA” ti apparirĂ un’altra finestra ove ti verrĂ richiesto di digitare nuovamente la password di accesso a Facebook.
Al nuovo amministratore verrĂ notificata la nomina.
Vuoi sapere come aumentare le visite al tuo sito web?
Prenota subito un appuntamento gratuito online oppure chiamaci direttamente al 0383 052137
DA SMARTPHONE
Funziona piĂą o meno nel medesimo modo.
Vai sulla pagina desiderata e clicca in altro a destra sui tre pallini.
Così facendo si apre un menu a tendina. Seleziona la voce “MODIFICA IMPOSTAZIONI”.
Continua, poi, come da punto 4) sopra riportato.